CD Projekt annuncia licenziamenti in casa The Molasses Flood, studio al lavoro su The Witcher: Sirius

I licenziamenti sono legati alle modifiche apportate al titolo in lavorazione.

CD Projekt annuncia licenziamenti in casa The Molasses Flood, studio al lavoro su The Witcher: Sirius

Sembra che The Molasses Flood, lo studio dietro al nuovo spinoff della serie di The Witcher, Project Sirius, abbia subito un'importante ondata di licenziamenti.

La scorsa settimana CD Projekt ha annunciato che Project Sirius era tornato in pista, avendo ricevuto un "riavvio dello sviluppo" completato con successo. Poche ore dopo alcuni membri del personale di The Molasses Flood, lo studio di proprietà di CD Projekt che si occupa del progetto, sono intervenuti sui social media per rivelare di essere stati licenziati. Un tweet del giornalista di Kotaku Ethan Gach afferma che 29 sviluppatori avrebbero perso il lavoro.

Una frase senza attribuzione riportata da Gach afferma che "poiché il progetto è cambiato, è cambiata anche la composizione del team che ci sta lavorando, soprattutto da parte di The Molasses Flood". Ufficialmente, né The Molasses Flood né CD Projekt hanno annunciato licenziamenti. L'ex narrative technical designer Robert Bailey ha rivelato tramite il suo account personale su Twitter di essere stato purtroppo licenziato dallo studio di Boston la scorsa settimana.

Sembra che anche la divisione artistica di The Molasses Flood sia stata colpita dai licenziamenti. L'artista Eleanore Falck ha annunciato tramite il suo account Twitter di essere stata licenziata insieme a Bailey lo stesso giorno, ed entrambi sono ora alla ricerca di nuove opportunità.

Non è chiaro quante persone siano ancora impiegate a The Molasses Flood, ed attendiamo una notizia ufficiale da parte di CD Projekt Red a tal proposito.

Commenti

Contenuti consigliati