Brendan James O'Brien, la voce originale di Crash Bandicoot, ci ha lasciato a 60 anni

Addio a Brendan James O'Brien.

Brendan James O'Brien, la voce originale di Crash Bandicoot, ci ha lasciato a 60 anni

Come riportato da numerosi siti nelle scorse ore, il sito Legacy ha dato la notizia della triste scomparsa di Brendan James O’Brien, la voce originale di Crash Bandicoot, uno dei personaggi più iconici del mondo dei videogiochi.

Secondo il necrologio presente su Legacy, O'Brien ci avrebbe lasciato quasi due mesi fa, il 23 marzo 2023 scorso. O'Brien nacque il 9 maggio 1962 ad Hollywood, ed entrambi i genitori erano attori: nel corso della sua carriera lavorò principalmente come attore e doppiatore per film e programmi televisivi, ma è più noto per essere la voce di Crash Bandicoot.

"Uno dei suoi momenti di maggior orgoglio è stata la creazione delle voci originali per i videogiochi di 'Crash Bandicoot' durante gli anni di Naughty Dog, dal 1996 al 2004. Incoraggiava i fan nostalgici di Crash nelle loro ricerche e amava firmare i loro cimeli. Come per la musica, la creazione delle voci dei personaggi per l'animazione, la radio e i videogiochi gli veniva naturale", si legge su Legacy.

Oltre alla trilogia originale di giochi per PlayStation 1, O'Brien ha lavorato a Crash Team Racing, a Crash Bash e a Crash Bandicoot: The Wrath Of Cortex. Si è preso una pausa dalla recitazione nel 2004, ma è apparso in un episodio di Riverdale come insegnante di matematica nel 2020.

Commenti

Contenuti consigliati