Logitech G Cloud, confermata l'uscita in Europa della nuova console portatile

Il Logitech G Cloud arriverà anche in Europa.

Logitech G Cloud, confermata l'uscita in Europa della nuova console portatile

Logitech ha annunciato oggi che la sua console portatile Logitech G Cloud uscirà prossimamente anche in diversi paesi europei, Italia inclusa.

L'hardware sarà acquistabile a partire dal 22 maggio presso diversi rivenditori come LogitechG.com, Amazon, Currys, Fnac, e MSH Electronics al prezzo di vendita consigliato di 359 euro. Fino al 22 giugno sarà inoltre possibile acquistare un bundle che comprende fino a 6 mesi di Xbox Game Pass Ultimate che include Xbox Cloud Gaming, 1 mese di Nvidia GeForce Now Priority e 1 mese di Shadow PC.

Logitech G ha aggiunto diverse nuove funzioni per migliorare le prestazioni in base alle indicazioni dei consumatori, tra cui:

  • Mappatura virtuale dei pulsanti: l'aggiunta della possibilità di mappare tutti i controlli fisici in punti dello schermo consente ai giocatori di giocare ai giochi mobile che non richiedono il supporto del controller tramite i controlli integrati di G CLOUD.
  • Sensibilità e personalizzazione della corsa degli stick analogici: maggiore sensibilità e personalizzazione degli stick per il pollice, per un controllo maggiore.
  • Supporto per la tecnologia Shadow Cloud Computing, che consente ai giocatori di utilizzare senza problemi G CLOUD per riprodurre un PC completamente virtualizzato tramite l'applicazione Shadow PC, il tutto dal cloud.
  • Personalizzate il vostro stile di gioco con la calibrazione della dead zone: joystick e grilletti (L2/R2) completamente personalizzabili per ottenere il perfetto equilibrio in-game.

Sviluppato in collaborazione con Tencent Games, Logitech G Cloud consente ai giocatori di giocare ovunque grazie alla connessione Wi-Fi. Le caratteristiche principali includono:

  • Remote Play, ovunque e in qualsiasi momento: streammate i giochi dalla vostra console o PC con l'app Xbox, Steam Link e altre app di streaming locale da Google Play Store.
  • Full HD—l’ampio tochscreen da 7 pollici full 1080p HD garantisce un refresh rate a 60Hz e un’esperienza di gioco full-screen 16:9.
  • Controlli di precisione — Le prestazioni sono all'altezza dei migliori controller grazie al feedback aptico, al giroscopio e ai comandi rimappabili.
  • Comfort elevato — Con un'autonomia di oltre 12 ore e un peso di soli 463 g, i giocatori possono godere di sessioni di gioco prolungate.
  • Sostenibilità - tutti i prodotti Logitech G sono certificati carbon neutral, il che significa che l'impatto delle emissioni di carbonio del prodotto è stato ridotto a zero grazie agli investimenti di Logitech in progetti di compensazione e rimozione delle emissioni di carbonio. Anche l'imballaggio di questo prodotto è realizzato con carta proveniente da foreste certificate FSC e da altre fonti controllate.
  • Supporto esteso - disponibili centinaia di giochi per Android tramite l'ampio catalogo di Google Play. Accesso ai titoli più importanti del mondo, tra cui Fortnite, League of Legends, Genshin Impact e altri ancora tramite Nvidia GeForce Now; Minecraft Legends, Forza Horizon 5, Halo Infinite e altri ancora tramite Xbox Cloud Gaming (Beta) e la tecnologia Shadow Cloud Computing.

Il Logitech G Cloud sarà disponibile dal 22 maggio.

Commenti

Contenuti consigliati