SEGA suggerisce che potrebbe alzare i prezzi di alcuni giochi in futuro

Ma dipenderà da diversi fattori.

SEGA suggerisce che potrebbe alzare i prezzi di alcuni giochi in futuro

SEGA potrebbe alzare in futuro i prezzi di alcuni suoi nuovi giochi: a rivelarlo sono il CEO Haruki Satomi e il CFO Koichi Fukazawa in un documento pubblicato come parte dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre fiscale.

In occasione di una riunione con gli azionisti a Satomi e Fukazawa è stato chiesto se l'azienda avesse mai considerato la possibilità di alzare i prezzi dei suoi giochi. "Nel mercato globale, i titoli AAA per console sono stati venduti a 59,99 dollari per molti anni, ma nell'ultimo anno sono apparsi titoli venduti a 69,99 dollari", ha dichiarato SEGA. "Vorremmo rivedere i prezzi dei giochi che riteniamo adatti agli aumenti di prezzo, tenendo anche d'occhio le condizioni del mercato".

Take-Two è stata la prima grande azienda del settore ad alzare i prezzi dei suoi giochi, a partire da NBA 2K21. Sony e Activision hanno preso la stessa decisione qualche tempo dopo, seguite da Electronic Arts e Square Enix. I primi giochi da 70 dollari di Microsoft e Nintendo, invece, sono arrivati all'inizio di questo mese.

Commenti

Contenuti consigliati