Assassin's Creed, Ubisoft vuole investire ancora di più sulla serie
Ubisoft punta molto su questo franchise già enorme.

In un report finanziario pubblicato quest'oggi per rivelare i risultati dell'anno fiscale 2023 concluso a marzo 2023, Ubisoft ha annunciato di voler incrementare ancora di più il numero di persone che lavoreranno sulla serie di Assassin's Creed.
"Nell'ambito di una maggiore attenzione strategica alle nostre maggiori opportunità di crescita e di una progressiva riallocazione delle risorse, Ubisoft aumenterà del 40% il numero di talenti che lavoreranno al franchise di Assassin's Creed nei prossimi anni per alimentare la sua ambiziosa espansione", ha scritto la società in un comunicato stampa. Attualmente, l'azienda ha 'circa' 2.000 persone che lavorano al franchise, come ha dichiarato l'amministratore delegato Yves Guillemot durante una riunione con gli azionisti.
Considerando i grandi numeri di Assassin's Creed Valhalla, questa non è certo una decisione sorprendente. "Assassin's Creed Valhalla ha ora il 44% in più di giocatori rispetto ad Assassin's Creed Origins e il 19% in più rispetto ad Assassin's Creed Odyssey su base comparabile, con ricavi per giocatore materialmente più elevati, che hanno portato i ricavi netti da inizio anno rispettivamente a +82% e +61%", ha dichiarato Ubisoft.
Non possiamo stupirci nemmeno considerando il fatto che Ubisoft è al momento al lavoro su numerosi giochi di Assassin's Creed, tra cui Mirage, Red, Hexe, Jade, Invictus e Infinity. L'incremento di staff di Assassin's Creed, tuttavia, potrebbe portare ad una minore concentrazione su altri progetti in uscita prossimamente, tra cui Skull and Bones e The Division Heartland giusto per citarne alcuni.