Il primo Shantae uscirà su PS4 e PS5 a inizio giugno
Shantae 1 debutterà su PlayStation tra poche settimane.

WayForward ha rivelato in queste ore che il primo gioco della serie di Shantae, originariamente pubblicato su Game Boy Color quasi 21 anni fa, arriverà prossimamente su PlayStation.
Come spiegato in un tweet visibile in calce alla notizia, Shantae sarà disponibile su PS4 e PS5 a partire dal 2 giugno per 9,99 euro. Con l'uscita dell'originale Shantae, l'intera serie di Shantae sarà disponibile per la prima volta su piattaforme PlayStation. Le versioni PS4 e PS5 di Shantae girano sul Carbon Engine di Limited Run Games, che mantiene la grafica, il suono e la giocabilità della versione iniziale del gioco, aggiungendo al contempo funzionalità quali opzioni di controllo, stati di salvataggio e filtri visivi.
Uscito originariamente nel 2002 su Game Boy Color, Shantae è l'acclamato platform d'azione non lineare che ha fatto conoscere al mondo l'omonima eroina mezzelfa che cambia forma. Spesso citato come uno dei titoli portatili più impressionanti della sua epoca, il gioco mette alla prova i giocatori mentre Shantae cerca quattro pietre elementali in tutta la Terra di Sequin per fermare la nefasta piratessa Risky Boots.
Durante la sua ricerca, Shantae combatte nemici diabolici, esplora labirinti insidiosi, acquisisce nuove incredibili abilità, conquista mini-giochi e incontra alleati come Rottytops, Sky e Bolo. Oltre alla modalità GBC standard, questa edizione include anche la funzionalità Game Boy Advance della cartuccia vintage (che aggiunge una trasformazione extra e una tavolozza di colori alternativa).
Shantae uscirà su PS4 e PS5 il 2 giugno.
At last! We are excited to announce that the classic, original Shantae game will arrive digitally on PlayStation 4 & PlayStation 5 on June 2, less than three weeks away! That's also the GBC version's 21st anniversary! Crazy coincidence!! https://t.co/CswMzmgYk0 pic.twitter.com/H8XgSOqdau
— WayForward (@WayForward) May 16, 2023