Classifica USA, Star Wars Jedi: Survivor e Dead Island 2 tra i giochi più venduti ad aprile 2023

Ecco i dati per il mercato videoludico americano di aprile.

Classifica USA, Star Wars Jedi: Survivor e Dead Island 2 tra i giochi più venduti ad aprile 2023

Circana ha fornito quest'oggi i dati sull'andamento del mercato videoludico degli Stati Uniti per il mese di aprile 2023, rivelando i giochi e hardware più venduti delle ultime settimane.

Nel mese di aprile, la spesa dei consumatori statunitensi per il gaming ha raggiunto i 4.1 miliardi di dollari, con un calo del 5% rispetto all'anno precedente. Il software ha raggiunto i 3.6 miliardi di dollari di incassi ad aprile, con un calo del 6% rispetto all'anno precedente. La spesa dei consumatori per l'hardware è aumentata del 7% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 367 milioni di dollari.

Parlando dell'hardware, la PS5 di Sony è stata la piattaforma più venduta in termini di incasi, mentre Nintendo Switch è l'hardware è la console più venduta in termini di unità. La spesa per gli accessori è rimasta invariata rispetto all'anno precedente, per un totale di 158 milioni di dollari nel mese di aprile. Il controller wireless Dual Sense Edge Black di PlayStation 5 è stata la periferica più venduta del mese.

Per quanto riguarda i giochi, Star Wars Jedi: Survivor di EA ha debuttato come gioco più venduto di aprile, mentre Dead Island 2 è arrivato al secondo posto e MLB: The Show 23 è stato il terzo titolo più venduto del mese. Il mese di aprile ha visto anche cinque nuove uscite nella top 20 dei titoli più venduti negli Stati Uniti, tra cui tre remake e collezioni.

Commenti

Contenuti consigliati