GTA 5 ha venduto 180 milioni di copie, Red Dead Redemption 2 tocca quota 53 milioni di copie vendute

Dati di vendita aggiornati sui principali giochi Take-Two.

GTA 5 ha venduto 180 milioni di copie, Red Dead Redemption 2 tocca quota 53 milioni di copie vendute

Take-Two Interactive ha pubblicato nelle scorse ore i risultati finanziari per l'ultimo anno fiscale appena concluso, ed oltre ad aver parlato di una possibile finestra di lancio di GTA 6, ha rivelato i dati di vendita aggiornati dei suoi principali titoli.

La compagnia madre di Rockstar Games ha fatto sapere che GTA 5 ha venduto ora oltre 180 milioni di copie in tutto il mondo. Ancora più impressionante è il fatto che cinque milioni di queste copie sono state vendute solo negli ultimi tre mesi, quasi un decennio dopo l'uscita del gioco.

GTA 5, inoltre, ha raggiunto oltre un miliardo di dollari di incassi "più velocemente di qualsiasi altro contenuto di intrattenimento della storia". Il report afferma poi che il franchise ha venduto oltre 400 milioni di copie e che "lo sviluppo per il prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto è ben avviato".

Oltre a GTA 5, che ha superato, come detto, le 180 milioni di copie vendute, anche la serie di Red Dead Redemption registra un continuo successo. Al 31 marzo la serie ha venduto oltre 75 milioni di copie in tutto il mondo, con solo Red Dead Redemption 2 che ha venduto oltre 53 milioni di copie. Si tratta del secondo titolo più venduto negli Stati Uniti in base alle vendite in dollari negli ultimi cinque anni.

Commenti

Contenuti consigliati