Jim Ryan parla del mercato giapponese, PS VR2 e giochi PlayStation su PC in una nuova intervista
Ha parlato di tutto questo a Famitsu.

Jim Ryan, capo di Sony PlayStation, ha recentemente rilasciato un'intervista al sito giapponese Famitsu in cui ha parlato di numerosi argomenti, tra cui l'andamento del mercato in Giappone, della popolarità del PS VR2 e della strategia per portare i giochi PlayStation su PC dopo il lancio su console.
Partendo dall'analisi del mercato giapponese, Ryan ha detto che "è e sarà sempre uno dei più importanti". "Si tratta del secondo mercato più grande al mondo, ma il Giappone è anche il luogo di nascita di PlayStation. Il Paese è inoltre parte integrate della cultura di PlayStation, quindi pensiamo sia molto importante poter comunicare con il nostro brand in Giappone", ha detto Ryan, che ha rivelato che Ghost of Tsushima nello stato asiatico ha venduto 1 milione di copie.
Per quanto riguarda la popolarità del PS VR2, Ryan spiega che "è ancora probabilmente un po' presto per giudicare l'andamento del dispositivo in quanto è appena uscito", ma che "è felice di vedere feedback positivi da parte degli utenti e dei media".
Infine, parlando del mercato del PC, Ryan ha detto che "i PC sono indispensabili per permettere a più persone di godere dei giochi in varie forme", e pensa "che più opzioni hardware ci sono, meglio è". Il capo di PlayStation ha aggiunto che, come era già chiaro da tempo, l'azienda continuerà a pubblicare versioni PC dei suoi giochi, ma che per le esclusive PS5 è necessario attendere comunque almeno un paio d'anni dall'uscita su console prima del debutto su quest'altra piattaforma.