Brace Yourself Games, lo studio di Crypt of the NecroDancer, licenzia metà del suo staff
"La decisione non è stata presa alla leggera".

Brace Yourself Games, lo studio noto per Crypt of the NecroDancer, ha annunciato di aver licenziato il 50% del suo staff.
La prima persona a dare la triste notizia è stata la senior producer Crystal Savin, che sul suo profilo Twitter ha detto che "la forza lavoro dello studio è stata tagliata del 50%". Ryan Clare e Madeline Gray, rispettivamente fondatore e direttrice delle comunicazioni di Brace Yourself Games, hanno retweetato il post di Savin, essenzialmente confermando i licenziamenti.
With a (very) heavy heart, I am announcing that I was recently impacted by a 50% cut in workforce at my studio after only being at the company for 4 months.
I am actively seeking employment opportunities in the game development, esports, and influencer spaces. RTs appreciated🙏 pic.twitter.com/CRFNuPdwPt
— Crystal Savin aka Cryssy (@Cryssylol) May 19, 2023
"Ieri i dirigenti di Brace Yourself Games hanno preso la decisione incredibilmente difficile di licenziare una parte del personale della società", ha dichiarato Brace Yourself Games a PC Gamer. "Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché apprezziamo profondamente i nostri dipendenti".
"Come parte del nostro impegno nei confronti dei nostri dipendenti, stiamo fornendo pacchetti di liquidazione e servizi di supporto per assistere coloro che sono stati impattati da questa decisione. Stiamo anche lavorando per affrontare l'impatto [della scelta] sui membri del nostro team rimanenti e per garantire che continuiamo a soddisfare le esigenze dei nostri giocatori".
Brace Yourself Games non ha confermato il numero di persone licenziate, ma si pensa che circa il 50% equivalga a circa 20-22 dipendenti. PC Gamer riporta anche che lo studio ha rivelato di aver "accantonato" una serie di progetti non ancora annunciati.