Link e Zelda sono in una relazione? A pensarlo è una doppiatrice
Ma non è l'unico indizio.

La relazione tra Link e Zelda è sempre stata ambigua: c'è chi li vede come amici, chi come se fossero fratello e sorella, mentre altri vanno oltre e pensano persino ad una relazione amorosa. Non abbiamo ancora la verità su questa questione, ma qualche indizio potrebbe lasciar pensare che i due personaggi siano, in realtà, innamorati.
Parlando a The Gamer, Patricia Summersett, doppiatrice di Zelda in Breath of the Wild, Tears of the Kingdom e nello spin-off Hyrule Warriors: L'era della calamità, ha detto che pensa che i due "siano in una relazione".
"Come doppiatrice, guardando al rapporto complessivo tra Link e Zelda nel corso dei tempi, personalmente amo l'ambiguità e il fatto che, se c'è qualcosa, è lasciato a noi", ha dichiarato Soummersett. "Ci si chiede sempre cosa possa accadere per mantenere attiva la relazione. C'è una tensione in questo, e questa sfida a una definizione è qualcosa di molto bello... So che [Link e Zelda] hanno una relazione reciproca, è attiva, c'è molta cura e molto ascolto, e questo mi piace molto".
Nota: di seguito sono presenti spoiler minori di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Se non volete anticiparvi nulla del gioco, vi consigliamo di interrompere la lettura.
In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, l'ultimo capitolo della serie, c'è un ulteriore indizio che lascia pensare che Zelda e Link si trovino nel bel mezzo di una relazione. Nella casa di Link nel Villaggio Finterra, infatti, si trovano ora numerosi oggetti che appartengono a Zelda, e che fanno pensare che i due convivano assieme. La casa, inoltre, continua ad avere un solo letto singolo.
Sebbene non ci sia ancora la conferma ufficiale su ciò che provano i due l'uno per l'altro, i dubbi sembrerebbero essere ormai davvero pochi.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile su Nintendo Switch.