Final Fantasy, Square Enix ha discusso della possibilità di rimuovere i numeri dai titoli dei giochi

Ma non sappiamo se sarà così per Final Fantasy 17.

Final Fantasy, Square Enix ha discusso della possibilità di rimuovere i numeri dai titoli dei giochi

In una recente intervista rilasciata al sito GQ, Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy 16, ha rivelato di aver discusso con Square Enix della possibilità di rimuovere i numeri dai titoli dei giochi di Final Fantasy.

Yoshida ha spiegato che continuare ad utilizzare i numeri nei capitoli principali della serie potrebbe confondere i nuovi giocatori, che potrebbero pensare che sia necessario avere giocato ai precedenti prima di potersi godere l'ultimo.

"Molti giocatori arriveranno e lo vedranno come un fumetto che devi leggere dall'inizio per sapere cosa sta succedendo", ha detto. "È difficile per il marketing, perché per ogni titolo numerato che rilasciamo dobbiamo dire: 'È tutto a posto, non dovete giocare agli altri'".

A Yoshida è stato chiesto se Square Enix potrebbe smettere definitivamente di pubblicare titoli numerati della serie. "È una cosa di cui ho discusso con i dirigenti", ha risposto. "Forse è giunto il momento di rimuovere i numeri dai titoli. Per esempio, c'è Final Fantasy 14. Un nuovo giocatore arriva e si chiede: 'Aspetta un attimo, perché devo giocare a Final Fantasy 14 se è uscito il 16?'. Perché non lo chiamiamo semplicemente Final Fantasy Online, eliminando il numero, e così sarà più facile da capire".

"Se Final Fantasy 17 o Final Fantasy 18 debbano o meno avere un numero - questo dipenderà da chi deve sviluppare il gioco e da chi si occupa del branding, quindi è un problema loro, non nostro!".

Final Fantasy 16 uscirà su PS5 il 22 giugno.

Commenti

Contenuti consigliati