Al Summer Game Fest 2023 ci saranno "tre o quattro cose che saranno piuttosto importanti per il pubblico", dice Geoff Keighley
Geoff Keighley anticipa cosa possiamo aspettarci dall'evento.

Mancano pochi giorni al Summer Game Fest 2023, la nuova edizione dell'evento "quasi-estivo" ideato da Geoff Keighley nel difficile periodo della pandemia, e in una nuova intervista rilasciata ad Epic Games, il presentatore e giornalista canadese ha anticipato che cosa dovremmo aspettarci dalla presentazione dell'8 giugno.
Keighley ha innanzitutto spiegato che "il Summer Game Fest 2023 consiste in due ore di notizie non-stop sui videogiochi, aggiornamenti e anteprime mondiali. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo e, per la prima volta in quattro anni, davanti a un pubblico presente in studio". Anche per lui, a quanto pare, la grande notizia per lo spettacolo di quest'anno è ancora un mistero.
"Come dico sempre per questi eventi, uno o due giochi possono davvero fare la differenza", ha detto Keighley. "In qualità di produttore, è impegnativo perché a volte questi giochi li hai, altre no, altre ancora pensi di averli, ma poi vengono ritirati o cambiano". E mentre negli anni scorsi al Summer Game Fest ci sono stati 1 o 2 grandi giochi per evento, quest'anno, invece, possiamo aspettarci "tre o quattro cose che saranno piuttosto importanti per il pubblico".
Per Keighley sarà poi molto importante poter parlare con gli sviluppatori direttamente sul palco del Summer Game Fest 2023, a differenza di quanto accade invece durante i The Game Awards. "Mentre i Game Awards sono praticamente una carrellata di trailer, trailer, trailer, annuncio, annuncio, annuncio", ha detto, "Ritengo che il Summer Game Fest dia la possibilità di parlare con gli sviluppatori e di presentare i giochi, per offrire un po' più di contesto ai titoli. Non assegniamo premi all'evento. Si tratta piuttosto di una presentazione di giochi."
La presentazione del Summer Game Fest 2023 si terrà dalle 21:00 alle 23:00 ore italiane di giovedì 8 giugno.