Star Wars, il gioco open world di Ubisoft potrebbe uscire prima del previsto
Forse già entro marzo 2024.

Nel gennaio del 2021 Lucasfilm Games annunciò che Ubisoft, una delle più importanti compagnie videoludiche del settore, era al lavoro su un gioco di Star Wars. Da allora non abbiamo più saputo altro su questo titolo open-world, ma secondo un nuovo report del sito Kotaku, il gioco potrebbe uscire prima del previsto, forse anche all'inizio del 2024.
Recentemente Ubisoft ha fatto sapere che pubblicherà entro i prossimi 12 mesi "un grande gioco" che non è Avatar: Frontiers of Pandora, Skull and Bones o Assassin's Creed Mirage. Stando a delle fonti di Kotaku, questo titolo non specificato sarebbe proprio il gioco open world di Star Wars.
Due fonti hanno riferito a Kotaku che lo sviluppo di Project Helix, questo il nome in codice del progetto, non è andato avanti nel migliore dei modi e che Ubisoft confida molto in questo titolo: potrebbe essere il primo blockbuster non di Assassin's Creed da qualche tempo a questa parte. Tuttavia, per le fonti l'obiettivo di rilasciare il gioco entro l'anno fiscale in corso, che terminerà a fine marzo 2024, è troppo ambizioso. Si prevede, dunque, che l'uscita del titolo slitterà all'anno fiscale successivo (che va dall'aprile 2024 al marzo 2025).
Il 12 giugno prossimo Ubisoft terrà un nuovo grande evento in cui non è da escludere la presenza di questo gioco di Star Wars, oltre che di numerosi titoli di The Division ed Assassin's Creed, serie su cui lavoreranno molti più dipendenti prossimamente.