TTK Games è il nuovo studio di Lars Gustavsson, ex creative director di Battlefield

Gustavsson apre il suo studio in Svezia.

TTK Games è il nuovo studio di Lars Gustavsson, ex creative director di Battlefield

Lars Gustavsson, ex direttore creativo della serie di Battlefield, ha annunciato oggi la fondazione del suo nuovo studio TTK Games (Time To Kill Games) con sede a Stoccolma, Svezia.

Guidato da ex dipendenti di DICE, TTK Games è già al lavoro su un nuovo sparatutto online di prossima generazione. Lo studio si fonda sull'innovazione e sulla qualità, ed il tutto è sostenuto da una cultura lavorativa in cui le grandi idee possono provenire da chiunque, per fornire ai giocatori e alle community online esperienze nuove e indimenticabili.

I quattro fondatori di TTK Games sono:

  • Lars Gustavsson, CEO e Direttore Creativo - Un veterano di 24 anni dell'industria che ha lavorato a Battlefield 1942 come produttore e poi ha supervisionato il franchise di Battlefield come Direttore Creativo fino a quando ha lasciato il ruolo nel novembre 2022 per fondare TTK Games.
  • Daniel Berlin, Senior Design Director - Berlin è entrato nel settore nel 2007 e ha acquisito esperienza nella progettazione di giochi come World in Conflict e Far Cry 3. Dopo essere entrato in DICE, ha lavorato a diversi titoli di Battlefield come Lead World Designer e Design Director, tra cui l'acclamato Battlefield 1.
  • Vidar Nygren, CTO e Direttore tecnico - Gameplay Engineer fin dall'adolescenza, Nygren è entrato in DICE nel 1996, diventando Direttore tecnico di Battlefield. In questo ruolo ha anche diretto lo sviluppo del motore di gioco Frostbite, oggi utilizzato in diversi titoli pubblicati da Electronic Arts.
  • Peter Hoyles, Direttore artistico - Hoyles è entrato a far parte di DICE nel 2003, lavorando come artista in numerose aree del franchise di Battlefield e diventando Direttore artistico di DICE LA. Hoyles torna ora a Stoccolma da Skydance New Media a Los Angeles.

"Per i giocatori, la frase 'Time to Kill' definisce la sensazione di uno sparatutto e la velocità di gioco", ha dichiarato Lars Gustavsson, Direttore Creativo e CEO. "Ne abbiamo fatto il nome del nostro studio e parte della nostra cultura. Per noi il termine 'TTK' non riguarda solo la maestria nel trovare la velocità perfetta o l'immediatezza di un gioco, ma anche il modo in cui gli esseri umani hanno ammazzato il tempo giocando per migliaia di anni".

"Nel corso della mia carriera ho creato giochi che incoraggiano il lavoro di squadra, la competizione amichevole e l'uso della mente e dei riflessi per raggiungere un obiettivo e superare l'avversario. Siamo appassionati di videogiochi, perché pensiamo che non ci sia modo migliore di ammazzare il tempo".

Commenti

Contenuti consigliati