Final Fantasy 16, attualmente non ci sono piani per dei DLC

Square Enix vuole prima vedere come reagiranno i giocatori.

Final Fantasy 16, attualmente non ci sono piani per dei DLC

In una nuova intervista rilasciata a Game Informer, alcuni membri del team Creative Business Unit III di Square Enix hanno rivelato che per il momento non ci sono dei piani per dei DLC di Final Fantasy 16.

Il director Hiroshi Takai e il producer Naoki Yoshida hanno spiegato che per ora la priorità della compagnia è quella di dare il gioco in mano ai giocatori per vedere cosa ne pensano. Solo a quel punto sarà possibile valutare se varrà la pena realizzare dei contenuti aggiuntivi per Final Fantasy 16.

"È un gioco unico", dice Yoshida. "Chiediamo ai giocatori di pagare questa esperienza a prezzo pieno, e quindi vogliamo avere un'esperienza che sia all'altezza della somma di denaro che i giocatori pagheranno. Vogliamo che abbiano una soddisfazione pari a quella che hanno pagato o anche di più".

"Non abbiamo idea se la gente si innamorerà di Valisthea e della storia di Clive e vorrà vedere più mondo e più personaggi", aggiunge Yoshida. "Quindi, anche se vogliamo sempre prendere in considerazione DLC o spinoff o quel tipo di cose in cui si può imparare di più sul gioco, prima vogliamo capire se i giocatori di tutto il mondo vorranno vedere di più di Valisthea e Clive. Solo a quel punto prenderemo una decisione".

Final Fantasy 16 uscirà su PS5 il 22 giugno.

In questo articolo

Final Fantasy 16

Final Fantasy 16

Final Fantasy 16 è il sedicesimo capitolo di Final Fantasy.

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Square Enix
Data di uscita: Estate 2023
Piattaforme: PS5

Commenti

Contenuti consigliati