Classifica UK, seconda settimana al primo posto per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Il gioco Nintendo raggiunge un nuovo traguardo nel Paese.

Classifica UK, seconda settimana al primo posto per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

GFK ha pubblicato in queste ore la classifica dei giochi in edizione fisica più venduti in Regno Unito la scorsa settimana, e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, nonostante un calo del 73% delle vendite, è ancora al primo posto.

Le vendite di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom hanno superato quelle di Link's Awakening su Switch e Ocarina of Time 3D per 3DS, diventando il sesto gioco di Zelda più venduto nella storia del Regno Unito, dopo solo due settimane. L'unica novità di questa settimana è LEGO 2K Drive, che debutta al settimo posto. Il 37% delle vendite delle edizioni fisiche di LEGO 2K Drive arriva da PS5, il 31% da Nintendo Switch, il 18% da Xbox e il 14% da PS4.

Una promozione sul prezzo di Pokémon Scarlatto da parte di Amazon ha fatto rientrare il gioco nella Top Ten, salendo di 12 posizioni al sesto posto grazie a un aumento delle vendite del 124%. All'ottavo posto, tornando a Zelda, troviamo Zelda: Breath of the Wild, mentre Skyward Sword HD sale al 14esimo posto dopo uno sconto presso una catena inglese.

Ecco la Top 10 dei giochi in edizione fisica più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 20 maggio 2023:

  1. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
  2. FIFA 23
  3. Hogwarts Legacy
  4. Star Wars Jedi: Survivor
  5. Mario Kart 8: Deluxe
  6. Pokémon Scarlet
  7. LEGO 2K Drive
  8. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  9. Animal Crossing: New Horizons
  10. Dead Island 2

Commenti

Contenuti consigliati