PS VR2 ha venduto quasi 600.000 unità in sei settimane, dice Sony

Sony fornisce alcuni dati sulle vendite di PS VR2.

PS VR2 ha venduto quasi 600.000 unità in sei settimane, dice Sony

Sin dal lancio a fine febbraio si è parlato molto di quanto ha venduto il PlayStation VR2, il nuovo visore per la realtà virtuale di Sony pensato per PlayStation 5. Ci sono state numerose analisi nelle passate settimane, tutte non troppo positive, ma quest'oggi la compagnia giapponese ha rivelato i primi dati ufficiali.

Durante un webcast di presentazione (via Gematsu), Sony ha svelato che il PS VR2 ha venduto circa 600.000 unità durante le prime sei settimane di disponibilità. Secondo Sony si tratta di un risultato superiore a quello ottenuto dal precedente PSVR. Stando ad un grafico delle vendite condiviso durante la presentazione, il predecessore di PSVR ha venduto l'8% di unità in meno nello stesso periodo di tempo.

All'inizio di quest'anno Bloomberg ha affermato che Sony puntava a distribuire due milioni di unità di PlayStation VR2 nel trimestre di lancio, per poi dimezzare le proiezioni a un solo milione nel primo trimestre e a 1.5 milioni tra aprile 2023 e marzo 2024. Mentre i dati forniti oggi da Sony ci danno un'idea dell'andamento delle vendite, queste non sono informazioni aggiornate.

Il PS VR2 è uscito il 22 febbraio al prezzo di 599,99 euro, e acquistando un'unità si riceverà l'headset, i controller PS VR2 Sense e delle cuffie stereo.

Commenti

Contenuti consigliati