Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, lo sviluppo è ricominciato da capo: lo conferma Ubisoft

Ubisoft torna a parlare del remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, lo sviluppo è ricominciato da capo: lo conferma Ubisoft

Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è molto probabilmente uno dei progetti di Ubisoft con lo sviluppo più complesso degli ultimi tempi. Annunciato nel 2021, il titolo è stato più volte rinviato, mentre nel 2022 i pre-ordini sono stati annullati, lasciando pensare ad un'ipotetica cancellazione.

Quest'oggi Ubisoft è tornata a parlare del titolo, rivelando che lo sviluppo è passato nelle mani di Ubisoft Montreal e che è tornato alla fase di concezione iniziale. "Con Ubisoft Montréal che ha preso il controllo dello sviluppo di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, il gioco è attualmente nella fase di concezione. Come parte di questa prima fase di sviluppo, lo studio sta costruendo il team, definendo le priorità, sviluppando prototipi e testando elementi di gioco", ha detto Ubisoft.

Il titolo sarà dunque assente dal Ubisoft Forward del 12 giugno, come confermato dal producer Jean-Francois Naud e dal director Michael McIntyre in un'intervista pubblicata sul blog di Ubisoft.

"In termini di fase di sviluppo, siamo in fase di concezione in questo momento", ha detto Naud. "Da quando abbiamo rilevato il progetto, abbiamo esaminato il feedback della community e trovato il nostro modo di realizzare il gioco. Ora stiamo costruendo il team, definendo le priorità, mettendo insieme i prototipi, testando gli elementi e cercando di includere anche il feedback della community nello sviluppo. È ancora in una fase iniziale e i giocatori non dovrebbero aspettarsi di saperne di più quest'anno, ma state certi che stiamo tutti mettendo le nostre forze e il nostro cuore in questo progetto".

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake dovrebbe uscire su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.

Commenti

Contenuti consigliati