Project Q annunciata, è la nuova console portatile di Sony dedicata allo streaming da PS5

Sony svela Project Q.

Project Q annunciata, è la nuova console portatile di Sony dedicata allo streaming da PS5

Uno dei più grandi annunci del PlayStation Showcase di oggi è stato quello di Project Q, la nuova console portatile di Sony che permetterà ai giocatori di giocare in streaming dalla propria PS5 grazie al Remote Play tramite wi-fi.

Per la precisione, Project Q, dispositivo di cui non sappiamo ancora il nome finale, viene descritto come "un dispositivo che consente di trasmettere in streaming qualsiasi gioco da PS5 utilizzando il Remote Play tramite wi-fi". Non si tratta dunque di una console dedicata al cloud gaming, ma di una piattaforma per il Remote Play.

Secondo Sony, il dispositivo ha uno schermo HD da 8 pollici a 1080p e tutti i pulsanti e le funzioni del controller wireless DualSense. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli su Project Q durante l'evento, ma Jim Ryan ha promesso che altre informazioni arriveranno nei prossimi mesi.

Durante la stessa presentazione PlayStation ha rivelato un altro accessorio, ovvero degli auricolari wireless ufficiali che offrono audio senza perdita di qualità utilizzabili su PS5 e PC. Anche in questo caso, maggiori dettagli saranno forniti prossimamente.

Commenti

Contenuti consigliati