Marathon annunciato da Bungie, è un nuovo sparatutto PvP

Bungie svela Marathon.

Marathon annunciato da Bungie, è un nuovo sparatutto PvP

Sin da quando è stata acquisita da PlayStation, in molti si sono chiesti su che cosa stesse lavorando Bungie. Ebbene, la compagnia di Destiny ha svelato in occasione dell'ultimo PlayStation Showcase Marathon, il suo vero nuovo progetto degli ultimi dieci anni.

In uscita su PC, PS5 e Xbox Series con tanto di supporto al cross-save e al cross-play, Marathon è uno sparatutto PvP fantascientifico con bottino nel quale i giocatori impersoneranno dei mercenari cibernetici chiamati "corridori". Nell'esplorare un'ex-colonia sul misterioso pianeta di Tau Ceti IV, i corridori dovranno lottare (da soli o in squadra di tre persone) per sopravvivere, guadagnando tesori e prestigio.

"Una delle aree sulle quali ci stiamo concentrando maggiormente nel nuovo Marathon è la narrazione guidata dall'azione dei giocatori. Nei giochi Marathon originali, la storia era svelata – testualmente – per mezzo di terminali. Oggi però abbiamo a disposizione tanti nuovi metodi per favorire l'immersione del giocatore nel mondo di gioco e non. Pertanto, cercheremo di integrarli nel design del titolo", ha detto Christopher Barrett di Bungie.

"Marathon è stato concepito come gioco incentrato sul PvP: non ci sarà una modalità di campagna in solitaria. Dato che l'esperienza PvP fungerà da fondamenta, i giocatori avranno l'opportunità di dare vita a nuove storie che saranno integrate alla sovrastruttura narrativa del titolo. Stiamo costruendo un universo con zone di partenza in evoluzione, per cui ogni nuova corsa permetterà ai giocatori di avanzare nel proprio viaggio. A tale scopo, un giocatore potrebbe ritrovarsi a dover superare un indimenticabile scontro a fuoco con una squadra che cerca di impossessarsi dello stesso bottino, oppure a dover procedere rapidamente con l'estrazione perché sotto attacco", ha aggiunto.

Marathon uscirà su PC, PS5 e Xbox Series.

Commenti

Contenuti consigliati