Google Play Giochi per PC è ora disponibile in beta su Windows anche in Italia

Google Play Giochi per PC arriva anche in Italia.

Google Play Giochi per PC è ora disponibile in beta su Windows anche in Italia

Dopo essere arrivata a novembre negli Stati Uniti e Canada a seguito di un primo rollout in Asia a gennaio 2022, la beta della versione PC di Google Play Giochi è ora disponibile in Nuova Zelanda e in più di 40 paesi europei, tra cui l'Italia.

Con Google Play Giochi su PC è possibile scaricare e giocare ad un centinaio di titoli rilasciati per Android direttamente dal proprio sistema Windows senza ricorrere ad emulatori di terza parte. Ogni mese Google aggiunge altri giochi e la pagina di supporto, aggiornata di recente, afferma che il servizio sarà disponibile "presto" in altri Paesi e regioni.

Per utilizzare Google Play Giochi su PC non è necessario avere un hardware relativamente potente, con Google che suggerisce di utilizzare un PC portatile con almeno una Nvidia GeForce MX450 come scheda video.

Google Play Giochi - Requisiti minimi PC

  • Sistema operativo: Windows 10 (v2004)
  • Spazio di archiviazione: SSD (unità a stato solido) con 10 GB di spazio di archiviazione disponibile
  • Scheda grafica: GPU Intel UHD Graphics 630 o equivalente
  • Processore: 4 core fisici della CPU (alcuni giochi richiedono una CPU Intel)
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Account amministratore di Windows
  • La virtualizzazione hardware deve essere attiva

Grazie a Google Play Giochi per PC, i giocatori possono godere di una sincronizzazione continua dei propri progressi con Android. "Sincronizza i tuoi progressi e la raccolta di giochi su tutti i dispositivi accedendo soltanto una volta al tuo Account Google. Inizia a giocare sul telefono, passa al PC e poi riprendi di nuovo a giocare sul telefono", dice Google.

Al momento non sappiamo quando Google Play Giochi uscirà dalla versione beta, ma il fatto che il software sia arrivato in Italia è senza dubbio già una buona notizia.

Commenti

Contenuti consigliati