Rune Factory 6 e Rune Factory: Project Dragon annunciati, primi dettagli
Marvelous svela due nuovi giochi della serie Rune Factory.

In occasione del Marvelous Game Showcase andato in onda questa notte, Marvelous ha annunciato di essere al lavoro su due nuovi giochi della serie di Rune Factory.
Il primo titolo è Rune Factory 6, che prosegue la serie principale al momento ferma con Rune Factory 5.
"Il director della serie Shiro Maekawa ha confermato che Rune Factory 6 è in fase di sviluppo e si svolgerà nel continente occidentale di Adonea, con entrambi [i nuovi annunciati Rune Factory: Project Dragon e Rune Factory 6] che rappresentano l'Est e l'Ovest", ha detto XSEED Games in un comunicato stampa.
Il secondo gioco di Rune Factory annunciato oggi è Rune Factory: Project Dragon, uno spin-off della serie in uscita prossimamente su piattaforme non ancora confermate.
"Il director della serie Shiro Maekawa si è unito al presidente e CEO di Marvelous Suminobu Sato per rivelare il primo filmato di un nuovo spinoff della serie Rune Factory, Project Dragon. Basandosi sul tema centrale 'Oriente e Occidente', Project Dragon è ambientato nella 'Terra d'Oriente', che è stata a lungo menzionata ma mai mostrata nella serie, dove i compagni della Terra esploreranno nuove terre e comunità con influenze di design in stile giapponese", ha detto Marvelous.
Tra lo staff di Rune Factory: Project Dragon troviamo il general producer Kenichiro Tsukuda, il producer Hisashi Fujii e il director Shiro Maekawa.