The Last of Us, il titolo multiplayer "ha bisogno di più tempo": Naughty Dog è al lavoro su un nuovo gioco singleplayer

A cosa sta lavorando Naughty Dog?

The Last of Us, il titolo multiplayer "ha bisogno di più tempo": Naughty Dog è al lavoro su un nuovo gioco singleplayer

Uno dei giochi che in molti si aspettavano di vedere al PlayStation Showcase di questa settimana era il titolo multiplayer di The Last of Us, progetto di cui non abbiamo nuove informazioni dal Summer Game Fest dello scorso anno. Per rassicurare i fan in attesa Naughty Dog ha pubblicato questa sera un comunicato sul suo profilo Twitter in cui spiega lo stato dei lavori e anticipa persino qualcosa di nuovo.

Stando alle parole del team, il gioco multiplayer di The Last of Us "ha bisogno di più tempo" del previsto. Allo stesso tempo, mentre Naughty Dog è impegnata con questo progetto, presso lo studio sono in lavorazione altri giochi, tra cui una nuova esperienza singleplayer non ancora annunciata.

"Sappiamo che molti di voi non vedevano l'ora di saperne di più sul nostro gioco multiplayer di The Last of Us. Siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro svolto finora dal nostro studio, ma con il proseguire dello sviluppo ci siamo resi conto che la cosa migliore per il gioco è concedergli più tempo", ha detto Naughty Dog.

"Il nostro team continuerà a lavorare su questo progetto e sugli altri giochi in sviluppo, tra cui una nuova esperienza singleplayer. Siamo grati alla nostra fantastica comunità per il suo sostegno e vi ringraziamo per la vostra passione per i nostri giochi, che continua a guidarci", ha concluso.

Secondo un report di Bloomberg del giornalista Jason Schreier, il team che sta lavorando al titolo multiplayer di The Last of Us sarebbe stato ridimensionato dopo una recente rivalutazione. Un piccolo gruppo rimane al lavoro sul progetto mentre l'azienda ne rivaluta la direzione, stando al report. Sebbene il gioco non sia stato cancellato, molti dei suoi sviluppatori sarebbero stati trasferiti ad altri progetti.

La direzione di PlayStation avrebbe chiesto a Bungie di valutare i giochi live-service in sviluppo presso PlayStation Studios: lo studio di Destiny avrebbe trovato delle criticità proprio nel progetto Naughty Dog. Per Bloomberg, Bungie avrebbe sollevato dubbi sulla capacità del progetto multiplayer di The Last of Us di tenere attivi i giocatori per un lungo periodo di tempo.

Commenti

Contenuti consigliati