Antimatter Games, studio di Rising Storm e IGI Origins, chiuderà in estate
Antimatter Games chiude in estate.

Enad Global 7 ha annunciato di aver preso la decisione di chiudere Antimatter Games, sviluppatore di Rising Storm, nel corso di quest'estate.
In un comunicato EG7 ha dichiarato che, nell'ambito dei suoi sforzi per raggiungere "una maggiore prevedibilità e redditività", ha esplorato "varie opzioni strategiche" e "ha preso la decisione di limitare ulteriori investimenti e di procedere alla chiusura dello studio".
"È stato avviato un processo formale che comprende la consultazione dei lavoratori per cercare misure di mitigazione e l'accordo sul processo con i dipendenti con sede nel Regno Unito. La chiusura avverrà probabilmente durante l'estate e si prevede una riduzione dei costi annuali di circa 50 milioni di corone svedesi (circa 4.3 milioni di euro)", si legge nel comunicato.
EG7 ha confermato che lo sviluppo di IGI Origins, titolo in lavorazione presso Antimatter Games, non è andato come previsto, ma non ha spiegato che cosa accadrà al gioco.
"Il management continua a impegnarsi per creare un business più sostenibile e prevedibile. Il Gruppo ha valutato varie opzioni strategiche per AMG, tra cui il work-for-hire (WFH), la vendita dello studio e le partnership con terzi per I.G.I., il titolo che AMG ha sviluppato negli ultimi anni. Tuttavia, questi sforzi non hanno prodotto una trazione sufficiente entro i tempi previsti dal Gruppo. Di conseguenza, il Consiglio ha deciso di limitare ulteriori investimenti e di procedere alla chiusura dello studio".