Classifica UK, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è al primo posto per la terza settimana di fila
Debutto mediocre per The Lord of the Rings: Gollum.

GFK ha riportato questa mattina i dati di vendita dei giochi in edizione fisica più venduti in Regno Unito la scorsa settimana, e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è ancora al primo posto.
Nonostante un calo delle vendite del 50% rispetto alla scorsa settimana, il titolo rimane in prima posizione per tre settimane di fila davanti a FIFA 23, che si trova al secondo posto con un calo delle vendite del 3%. Hogwarts Legacy è al terzo posto, Mario Kart 8 Deluxe al quarto posto e Star Wars Jedi: Survivor al quinto posto.
Al sesto posto abbiamo l'unica novità della settimana, ovvero The Lord of the Rings: Gollum. Il titolo ha venduto tutt'altro che bene, ma poco più delle edizioni fisiche di LEGO 2K Drive. Il 70% delle copie vendute di The Lord of the Rings: Gollum arriva da PS5, il 20% da Xbox e il 10% da PS4.
Infine, The Legend of Zelda: Breath of the Wild continua a beneficiare della popolarità di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, vendendo il 5% in meno rispetto alla scorsa settimana.
Ecco la Top 10 dei giochi in edizione fisica più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 27 maggio 2023:
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- FIFA 23
- Hogwarts Legacy
- Mario Kart 8: Deluxe
- Star Wars Jedi: Survivor
- Lord of the Rings: Gollum
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Grand Theft Auto 5
- Animal Crossing: New Horizons
- Dead Island 2