Final Fantasy 16, nuovi dettagli su New Game+ e modalità Ultimaniac
Square Enix fornisce nuove informazioni sull'endgame di Final Fantasy 16.

Come parte del suo coverage esclusivo per la rivista, Game Informer ha avuto la possibilità di parlare con Hiroshi Takai e Ryota Suzuki, creative director e combat director, per ottenere informazioni sull'endgame di Final Fantasy 16.
Mentre il gioco di base presenta una modalità arcade, una partita in New Game+ renderà disponibili due ulteriori versioni del gioco ancora più difficili di quella base. Il New Game+ permette ai giocatori di utilizzare tutte le abilità e attrezzature sbloccate in precedenza ripartendo da zero, ma consente anche di giocare in Final Fantasy Mode, modalità che aumenta la difficoltà, modifica il posizionamento dei nemici e decide casualmente quali dovranno affrontare i giocatori.
In una partita in New Game+ con la Final Fantasy Mode è possibile completare i livelli in modalità Arcade o in una modalità ancora più difficile, modalità Ultimaniac. "[Queste modalità sono state] create esclusivamente per i giocatori più accaniti, quelli che si vantano delle loro abilità nei giochi d'azione", afferma Suzuki. "È una sfida che, anche per loro, sarà molto difficile da completare".
Una partita in New Game+ consente inoltre di potenziare le armi oltre a quanto possibile durante la prima partita. È anche possibile potenziare gli accessori, cosa che è possibile solo in Final Fantasy Mode in New Game+. È infine possibile accedere da qui alle Prove finali di Chronolith o alle Prove di Chronolith.
Final Fantasy 16 uscirà il 22 giugno su PS5.
In questo articolo
Final Fantasy 16
Final Fantasy 16 è il sedicesimo capitolo di Final Fantasy.