Meta Quest 3 annunciato, uscirà in autunno

Inoltre, il Quest 2 costerà ancora di meno.

Meta Quest 3 annunciato, uscirà in autunno

A poche ore dal nuovo evento digitale dedicato ai giochi per realtà virtuale, Meta ha annunciato ufficialmente il suo nuovo visore VR, il Meta Quest 3, in arrivo in autunno al prezzo di 569,99 euro.

Questo visore sarà il 40% più leggero del Quest 2 e avrà un nuovo chip Snapdragon di ultima generazione. Nel video d'annuncio, visibile in calce alla notizia, possiamo dare uno sguardo alle tre nuove aree dei sensori che si trovano sul davanti del dispositivo. Possiamo anche vedere i nuovi controller con feedback aptico TruTouch.

Maggiori dettagli arriveranno prossimamente, ma Meta ha già fatto sapere che il Quest 3 sarà compatibile col catalogo di oltre 500 giochi e app del Quest 2.

Parlando proprio di Quest 2, Meta ha annunciato che dal 4 giugno abbasserà ulteriormente il prezzo del visore: la versione da 128GB costerà 299,99 dollari, mentre quella da 256GB sarà disponibile a 349,99 dollari. Il Quest 2 e il Quest Pro riceveranno poi un aggiornamento che migliorerà notevolmente le performance della CPU e della GPU e che abiliterà il Dynamic Resolution Scaling.

Commenti

Contenuti consigliati