S.T.A.L.K.E.R. 2, una build di sviluppo finisce in rete: GSC Game World chiede ai giocatori di stare attenti

Lo studio ucraino riceve attacchi dalla Russia da un anno e mezzo.

S.T.A.L.K.E.R. 2, una build di sviluppo finisce in rete: GSC Game World chiede ai giocatori di stare attenti

Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile leak di una build di sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, ottenuta a seguito di un attacco alle infrastrutture dello studio ucraino GSC Game World.

In un comunicato rilasciato nelle scorse ore su Twitter, il team ha confermato che una versione del gioco è finita in rete, ed ha chiesto ai giocatori di stare molto attenti. GSC Game World ha spiegato di aver subito per circa un anno e mezzo degli attacchi da parte di hacker russi che, sfortunatamente, sono riusciti ad accedere e a compromettere alcune informazioni interne.

"Abbiamo alcune informazioni importanti da condividere. Il nostro team ha identificato una vulnerabilità sfruttata da un gruppo di hacker russi che attaccano l'azienda da quasi un anno e mezzo. Sfortunatamente, sono stati in grado di accedere e compromettere alcune delle nostre informazioni destinate al test interno di vari aspetti del gioco", ha detto GSC Game World.

"A partire da ora chiediamo gentilmente ai giocatori e a coloro che vogliono unirsi alla Zona in futuro di non guardare o condividere alcun materiale trapelato dal gioco. Sebbene questi materiali siano utilizzati solo a scopo di test e non siano pronti per il rilascio, queste fughe di notizie potrebbero rovinare la vostra esperienza di esplorazione della Zona".

"Il nostro team è sempre impegnato a offrire un'esperienza di gioco eccezionale. S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è il gioco a cui dedichiamo il nostro cuore e la nostra anima. Nonostante il problema, continueremo a garantire che il gioco soddisfi le vostre aspettative, come speriamo. Apprezziamo il vostro continuo supporto e la vostra comprensione in questi tempi difficili!", ha concluso.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl uscirà nel 2023 su PC e Xbox Series, e sarà incluso in Xbox Game Pass dal day one.

In questo articolo

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è il nuovo survival ambientato a Chernobyl.

Sviluppatore: GSC Game World
Publisher: GSC Game World
Data di uscita: 2023
Piattaforme: PC, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati