Street Figther 6 su Steam è un successo: lancio migliore di tutti gli altri giochi picchiaduro

Superato anche Mortal Kombat 11.

Street Figther 6 su Steam è un successo: lancio migliore di tutti gli altri giochi picchiaduro

Nella giornata di ieri, venerdì 2 giugno, Capcom ha finalmente rilasciato Street Fighter 6, il nuovo capitolo della storica serie picchiaduro. Il titolo sembrerebbe già piacere a centinaia di migliaia di giocatori in tutto il mondo, e in particolare a chi ci sta giocando su PC.

Come riportato da SteamDB, al momento della pubblicazione di questa notizia Street Fighter 6 ha raggiunto un picco di 70.573 giocatori attivi contemporaneamente su Steam. Si tratta di un record per il genere dei picchiaduro, che solitamente sono giocati più su console che su PC.

Questo dato è nettamente superiore a quello di Mortal Kombat 11, uscito nel 2019, che registrò 35.147 utenti contemporanei al tempo. Con il sabato appena iniziato, inoltre, è probabile che il numero di giocatori attivi cresca ulteriormente. Attualmente Street Fighter 6 è tra i primi posti nella classifica dei Giochi più giocati di Steam e al primo posto nella classifica dei Giochi più venduti.

Su PC il genere dei picchiaduro, come detto, non è tra i più popolari, ma sembra che Street Fighter 6 abbia saputo convincere anche chi preferisce giocare su un dispositivo alternativo ad una console.

Street Fighter 6 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.

Commenti

Contenuti consigliati