Armored Core 6: Fires of Rubicon, FromSoftware aveva pensato di renderlo un gioco incentrato sul movimento e sull'esplorazione

Ma alla fine così non sarà.

Armored Core 6: Fires of Rubicon, FromSoftware aveva pensato di renderlo un gioco incentrato sul movimento e sull'esplorazione

In un'intervista rilasciata al sito coreano Ruliweb, Masaru Yamamura di FromSoftware ha rivelato alcuni dettagli su come sarebbe potuto essere Armored Core 6: Fires of Rubicon, il nuovo capitolo della serie mecha in uscita ad agosto.

Secondo Yamamura, all'inizio dello sviluppo si era discusso della possibilità di creare per Armored Core 6: Fires of Rubicon uno stile di gioco diverso da quello dei titoli precedenti. Il team aveva in mente di incentrare il titolo sul movimento e sull'esplorazione, in modo simile a serie come The Elder Scrolls e Dark Souls. Queste idee, tuttavia, sono state successivamente scartate per realizzare un gameplay più in linea con quello della serie Armored Core.

"Quando stavamo sviluppando il titolo, abbiamo considerato la possibilità di creare uno stile di gioco diverso. Tuttavia, dopo molte discussioni, abbiamo deciso che non volevamo creare un gioco incentrato sul movimento e sull'esplorazione, come le serie Elder Scrolls o Souls. In fin dei conti, la serie Armored Core è incentrata sul modo in cui si assembla il personaggio e su come questo influisce sul gameplay, e questo è parte del fascino della serie", ha detto Yamamura.

"Il titolo è progettato per farvi pensare alla velocità con cui potete muovervi grazie ai salti e ai booster, e la combinazione di queste parti determinerà quanto in alto potete arrivare e quanto velocemente potete andare. In questo senso, abbiamo ritenuto che un aspetto esplorativo per Armored Core."

Armored Core 6: Fires of Rubicon uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series il 25 agosto.

In questo articolo

Armored Core 6: Fires of Rubicon

Armored Core 6: Fires of Rubicon è il nuovo capitolo della serie di Armored Core.

Sviluppatore: FromSoftware
Publisher: Bandai Namco Entertainment
Data di uscita: 25 Agosto 2023
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati