Lenovo annuncia ufficialmente il Legion Go, confermati dettagli e data di uscita

Dall'IFA 2023 è arrivato l'annuncio ufficiale.

Lenovo annuncia ufficialmente il Legion Go, confermati dettagli e data di uscita

Dopo i numerosi leak delle scorse settimane, in occasione dell'IFA Lenovo ha ufficialmente annunciato Legion Go, il suo nuovo PC portatile.

Dotato di un processore AMD Ryzen Z1 Extreme con scheda grafica AMD RNDA, Lenovo Legion Go è un dispositivo con sistema operativo Windows 11 che presenta un display da 8,8 pollici QHD+ 16:10 Lenovo PureSight che supporta risoluzioni da 1600p a 800p e frequenze di aggiornamento di 144Hz e 60Hz. Legion Go è dotato di RAM LPDDR5X (7500 Mhz) fino a 16 GB con flessibilità di gestione dell'alimentazione, nonché un SSD PCIe Gen4 fino a 1 TB e slot micro-SD che supporta fino a 2 TB di memoria e spazio di archiviazione aggiuntivo.

La batteria del Lenovo Legion Go ha una capacità di 49,2 Wh e supporta il Super Rapid Charge, che le consente di ricaricarsi fino al 70% in appena mezz'ora. Quando si gioca mentre è collegato all’alimentazione, Lenovo Legion Go include la modalità power bypass che protegge in fase di alimentazione la batteria da un ulteriore degrado eliminando al tempo stesso il calore normalmente prodotto durante la ricarica. La tecnologia termica Coldfront di Lenovo Legion è presente nel Lenovo Legion Go, dotata di una ventola a 79 pale in polimero a cristalli liquidi che mantiene il dispositivo fresco con un rumore della ventola inferiore a 25 dB in modalità silenziosa quando è fondamentale il minimo rumore.

I controller di Lenovo Legion Go sono joystick dotati di hall effect anti-drift, e non mancano un trackpad integrato, un grande D-pad, una rotella del mouse angolata e un totale di 10 pulsanti dorsali mappabili, grilletti e pulsanti dell'impugnatura. L'illuminazione RGB è presente sul pulsante di accensione decorato con la "O" di Lenovo Legion che cambia colore per indicare la modalità della ventola selezionata dall'utente, mentre gli anelli RGB personalizzabili attorno ai joystick aggiungono un ulteriore livello di fascino fungendo anche da sistema di notifica per l’accoppiamento dei controller. In più, i controller Legion TrueStrike di Lenovo Legion Go sono rimovibili.

Lenovo Legion Go sarà disponibile da ottobre a partire da 799 euro.

Commenti

Contenuti consigliati