Saints Row e Red Faction non moriranno nonostante la chiusura di Volition: Plaion si occuperà delle IP
A confermarlo è Deep Silver.

Nella giornata di giovedì Embracer Group ha annunciato a sorpresa la chiusura di Volition: nei suoi 30 anni di attività lo studio ha ideato e dato alla luce a diverse serie, tra cui Saints Row e Red Faction. Ma ora cosa succederà a questi franchise?
In un tweet pubblicato in risposta al messaggio di addio di Volition, Deep Silver, publisher di numerosi giochi dell'azienda americana, ha detto che Saints Row e Red Faction continueranno a vivere in casa Plaion. Molto probabilmente, dunque, uno o più team di Embracer Group si occuperanno di queste due serie in futuro, anche se non sappiamo ancora chi.
"Il nostro pensiero va a tutti i membri di Volition passati e presenti. Siamo incredibilmente grati per il loro indimenticabile lavoro su Saints Row e Red Faction, le cui IP continueranno a vivere in casa Plaion", si legge nel tweet pubblicato da Deep Silver.
Plaion è un publisher tedesco precedentemente conosciuto come Koch Media, entrato a far parte di Embracer Group nel 2018. In Embracer Group, Plaion fa parte di diversi gruppi operativi ed è responsabile di Deep Silver, Prime Matter, Ravenscourt, Milestone, Flying Wild Hog e altri editori/sviluppatori. In precedenza ha pubblicato titoli come Dead Island 2, Chorus, Hot Wheels Unleashed e Warlander, oltre che il reboot di Saints Row.
Our thoughts go out to everyone at @DSVolition, past and present. We're incredibly grateful for their unforgettable work on Saints Row and Red Faction, whose IPs will live on at @PLAION https://t.co/15PKDs2kpc
— Deep Silver (@deepsilver) September 1, 2023