Minecraft, una versione Xbox Series X/S potrebbe essere in sviluppo: è stata classificata in Germania e USA
Ma non abbiamo ancora informazioni ufficiali.

Sembra che Minecraft stia per arrivare anche su Xbox Series X/S con una versione nativa. A lasciarlo intuire sono delle classificazioni apparse nei giorni scorsi prima sul sito dell'ente di classificazione tedesco USK e poi su quello degli Stati Uniti, l'ESRB.
Nessuna delle due classificazioni fornisce dettagli sulle nuove funzionalità che saranno introdotte in questa versione di Minecraft, ma i fan sperano che il porting per Xbox Series X/S includa finalmente l'atteso ray-tracing.
Nel marzo del 2020 Microsoft aveva utilizzato proprio il sandbox di Mojang per mostrare come funzionava il ray-tracing su Xbox Series X, ma da allora non si è più saputo nulla su un possibile supporto della funzionalità nel gioco. Nel 2022 è stata scoperta una versione Anteprima di Minecraft per Xbox con un'impostazione per il ray-tracing che però non funzionava e che è stata successivamente rimossa.
Prima di tutto questo, nel 2019 Microsoft ha annunciato e poi cancellato l'upgrade Super Duper Graphics Pack di Minecraft su console della generazione precedente, aggiornando poi le versioni Bedrock disponibili su PC e Xbox One.
Che anche una versione PS5 di Minecraft sia all'orizzonte, a questo punto?
In questo articolo
Minecraft
Minecraft è un sandbox di Mojang ed uno dei giochi più popolari al mondo.