EA Sports WRC annunciato per PC, PS5 e Xbox Series
Confermato il nuovo gioco di rally.

Electronic Arts e Codemasters hanno annunciato oggi EA Sports WRC, il nuovo gioco ufficiale del FIA World Rally Championship in arrivo il 3 novembre 2023 su PC, PS5 e Xbox Series.
Il titolo è stato sviluppato con Unreal Engine e la fisica della serie DiRT Rally, e stando agli sviluppatori EA Sports WRC offre le tappe più lunghe e dettagliate mai viste, con 18 sedi ufficiali del FIA World Rally Championship e oltre 600 km di piste su asfalto, ghiaia e neve. EA Sports WRC vanta 10 veicoli del WRC, WRC2 e WRC Junior del presente e 68 delle auto da rally più iconiche che hanno bruciato il traguardo nei 60 anni di questo sport.
Collaborando con le squadre e le case automobilistiche ufficiali del WRC, come Ford, Toyota e Hyundai, ogni veicolo è costruito per fronteggiare ogni sfida che dovrà affrontare nel corso della stagione. Le auto ibride 4WD Rally1 sono tra le più veloci nella storia di questo sport, capaci di raggiungere velocità incredibili e, al contempo, affrontare salti che sfidano la gravità, superfici sempre più degradate e condizioni meteo avverse.
Il gioco avrà un sistema di guida dinamica avanzato e un assetto di guida professionale. I nuovi giocatori possono personalizzare il sistema di guida, apportando delle modifiche che li aiuteranno ad affrontare la sfida fuoristrada definitiva contro l'ambiente. Il realismo si estende anche all'audio, con ogni auto riprodotta nel minimo dettaglio, nuovi road book e comandi semplificati per i piloti principianti che forniscono informazioni essenziali ai giocatori nella loro corsa verso la vittoria.
Confermato inoltre il supporto al multigiocatore multipiattaforma da 32 giocatori, in cui sarà possibile affrontare amici e altri membri della community di rally. I Club fungono da hub creati dalla community che offrono tornei personalizzati su più superfici, con corse in qualsiasi luogo e periodo dell'anno. Oltre agli eventi personalizzati, i Momenti, aggiornati ogni giorno nel gioco, offrono ai giocatori la possibilità di rivivere gli scenari chiave della stagione 2023, oltre a episodi di rilevanza storica per questo sport.
EA Sports WRC uscirà su PC, PS5 e Xbox Series il 3 novembre.