Stray, un film animato è in lavorazione presso Annapurna Animation
Stray riceverà un film animato.

In esclusiva ad Entertainment Weekly, Annapurna Animation ha annunciato che un film animato di Stray, gioco pubblicato da Annapurna Interactive e sviluppato da BlueTwelve Studio, è ufficialmente in lavorazione.
Uscito nel 2022, Stray mette i giocatori al comando di un gatto furtivo che deve attraversare una città sotterranea popolata da robot e batteri mutanti con l'aiuto di un drone amichevole, B-12.
"È un gioco che si concentra su ciò che ci rende umani, e non ci sono umani in questo gioco", ha detto Robert Baird, capo di Annapurna Animation. "È una buddy comedy su un gatto e un robot, e c'è una dinamica così esilarante. C'è una comicità intrinseca, ma non c'è un solo essere umano in questo film. Penso che sia uno dei motivi per cui il gioco è stato incredibilmente popolare, il fatto di vedere il mondo attraverso il punto di vista di un adorabile gatto. Come ci sono riusciti e come ci riusciremo nel film? Lo faremo, anche se a volte sembra impossibile, ma sappiamo che questa è l'essenza del gioco e la chiave per raccontare la storia".
Mentre Annapurna non esclude di adattare altri suoi giochi pubblicati in passato, Baird ha spiegato perché Annapurna Animation ha deciso di partire proprio con Stray. "Innanzitutto, è semplicemente molto popolare", ha detto. "Le persone si dedicano al gioco per una serie di motivi e credo che per noi di Annapurna, che lavoriamo con diversi creativi, sia un rompicapo. Cosa c'è in questo gioco che è così popolare? Poi la domanda è: come si fa ad adattare un gioco in una narrazione di lungo respiro che sia incredibilmente rispettosa del gioco stesso e del pubblico, ma che sia anche degna di un film? Il processo è sempre parte della sfida".
Maggiori dettagli sul film animato di Stray saranno svelati prossimamente.
In questo articolo
Stray
Stray è un gioco d'avventura di BlueTwelve Studio.