Xbox, aggiornamento di settembre ora disponibile: arriva lo streaming su Discord

Ecco le novità del nuovo aggiornamento del firmware di Xbox.

Xbox, aggiornamento di settembre ora disponibile: arriva lo streaming su Discord

Questo pomeriggio Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il firmware delle console Xbox, introducendo diverse nuove funzionalità tra cui il supporto allo streaming dei giochi su Discord.

Partendo proprio da questa funzionalità, gli utenti Xbox possono ora streammare i loro giochi nelle chat vocali direttamente dalla console utilizzando il menu che si trova entrando in una discussione. L'aggiornamento di oggi di Xbox, inoltre, modifica leggermente il funzionamento del VRR su Xbox Series X/S: è possibile decidere quando attivare la funzionalità, disattivandola, ad esempio, quando si guarda un film o una serie TV.

Le ricompense sono ora più facili da trovare su Xbox grazie alla nuova scheda Ricompense. È possibile accedervi rapidamente premendo il pulsante Xbox per aprire la Guida, scegliendo Profilo e sistema, selezionando il proprio profilo e scegliendo Le mie ricompense, dove si trovano le missioni Xbox Game Pass. Inoltre, con l'update è possibile chiedere ai propri amici se è possibile entrare in un party.

L'aggiornamento permette poi di associare facilmente nuovi accessori alla console Xbox senza doversi spostare dal divano per premere il pulsante di Pairing. Per iniziare, è semplicemente necessario aprire l'app Xbox Accessories e utilizzare la nuova opzione "Connetti un dispositivo". Infine, Microsoft ha anche aggiornato l'app per PC di Xbox con nuove funzionalità, prestazioni più veloci e il countdown per i giochi di prossima uscita.

Commenti

Contenuti consigliati