Nintendo avrebbe mostrato Switch 2 ad alcuni sviluppatori alla Gamescom 2023

Forse il reveal è vicino?

Nintendo avrebbe mostrato Switch 2 ad alcuni sviluppatori alla Gamescom 2023

I rumor su Nintendo Switch 2, o come si chiamerà la nuova console di Nintendo, non accennano a fermarsi. Quest'oggi Eurogamer ha pubblicato un report che rivela che alla Gamescom 2023 di Colonia di fine agosto, a porte chiuse, la casa di Kyoto ha mostrato il suo prossimo hardware ad alcuni sviluppatori.

Ai partner di Nintendo sarebbero state presentate alcune tech demo per evidenziare le prestazioni della piattaforma. Una di queste demo sarebbe una versione migliorata di The Legend of Zelda: Breath of the Wild progettata per raggiungere le specifiche tecniche più elevate di Switch 2 (questo non significa, però, che un porting sia effettivamente in sviluppo).

VGC, che conferma il report di Eurogamer, dice che Nintendo avrebbe anche mostrato una tech demo di The Matrix Awakens, un progetto di Epic Games sviluppato per far vedere la potenza di Unreal Engine 5 su PlayStation 5 e Xbox Series X. La demo avrebbe utilizzato il DLSS di Nvidia, con ray-tracing attivo e grafica paragonabile a quelle delle console current-gen di Sony e Microsoft.

Già qualche giorno fa Jez Corden, editor di Windows Central, aveva detto di aver sentito che "forse Nintendo ha mostrato o discusso del nuovo Nintendo Switch a porte chiuse a una selezione di giornalisti e sviluppatori alla Gamescom". Eurogamer e VGC sono due fonti generalmente affidabili, con quest'ultima che lo scorso luglio aveva parlato di un lancio di Switch 2 nella seconda metà del 2024.

In ogni caso, vi ricordiamo che questi sono rumor da prendere con la dovuta cautela in attesa di informazioni ufficiali da parte di Nintendo.

Commenti

Contenuti consigliati