Microsoft annuncia la carta di credito di Xbox: arriverà nel 2024 negli Stati Uniti

In collaborazione con Barclays.

Microsoft annuncia la carta di credito di Xbox: arriverà nel 2024 negli Stati Uniti

Microsoft ha annunciato questo pomeriggio la carta di credito Xbox, una carta che consente ai giocatori di accumulare punti con ogni acquisto effettuato da spendere poi su giochi e accessori sul sito Xbox.

In arrivo in tutti gli Stati Uniti nel 2024 (e disponibile per alcuni Xbox Insiders negli USA dal 21 settembre), questa carta, realizzata in collaborazione con Barclays, permette a chi la usa di ottenere dei punti accumulabili per ogni dollaro speso. Su alcuni servizi, tra cui Microsoft Store, Netflix, Disney+ e piattaforme di consegne a domicilio, come Grubhub e DoorDash, si possono anche ottenere più punti rispetto a qualsiasi altro tipo di acquisto.

I possessori della carta di credito Xbox otterranno anche altri bonus:

  • Un bonus di 5.000 punti carta (per un valore di 50 dollari) dopo il primo acquisto.
  • Tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate per i nuovi abbonati a Game Pass dopo il primo acquisto. Chi è già abbonato a Xbox Game Pass può regalare un abbonamento ad un amico.
  • Scelta tra uno dei cinque design della carta, con la possibilità di personalizzarla con il proprio gamertag.
  • Flessibilità di utilizzo con pagamenti contactless e wallet digitali.
  • Accesso gratuito online al FICO Credit Score, che consente agli utenti di tenere sotto controllo il proprio punteggio di credito e di ricevere avvisi in caso di variazioni.
  • Protezione da responsabilità per frode, per cui i possessori non sono responsabili di spese non autorizzate.

Non ci sono al momento informazioni su un possibile arrivo di questa carta in Europa o altri Paesi del mondo, ma intanto staremo a vedere come andrà il lancio negli Stati Uniti.

Commenti

Contenuti consigliati