The Sims 5 sarà free-to-play e non andrà a sostituire The Sims 4

Nuovi dettagli su Project Rene.

The Sims 5 sarà free-to-play e non andrà a sostituire The Sims 4

Sono passati 11 mesi da quando Electronic Arts e Maxis hanno annunciato per la prima volta Project Rene, il nuovo e quinto gioco della serie di The Sims. In un nuovo episodio della serie di video Behind the Sims, il team di sviluppo ha fornito nuove informazioni su The Sims 5, in particolare sul prezzo e sul supporto al suo predecessore, The Sims 4.

Prima di tutto, Project Rene sarà free-to-play o, come preferisce dire EA, "free-to-download". Questo significa che non bisognerà pagare per avere accesso al gioco base, ma non sono esclusi pagamenti per ottenere altri contenuti aggiuntivi. Sui piani per la monetizzazione del titolo non abbiamo informazioni per ora, anche se un recente annuncio lavorativo parlava di un marketplace in-game.

Secondo EA, Project Rene "non inizierà sicuramente con tutto quello che avete in The Sims 4", ma "aggiungerà nuove esperienze e contenuti nel corso del tempo". L'idea è che le funzionalità fondamentali, come il meteo, saranno gratuite per tutti nel gioco base, che poi si amplierà con pacchetti di contenuti a pagamento.

"È un po' presto per sapere esattamente dove tracceremo una linea", ha spiegato EA, "ma per noi è importante dare a tutti i sistemi condivisi più ampi, perché ci sembra la base migliore per crescere". Oltre a questo, EA ha confermato che The Sims 4 e i vari titoli per mobile continueranno a coesistere con il nuovo gioco, ricevendo nuovi contenuti per il "prossimo futuro".

Project Rene è ancora in una fase molto iniziale dello sviluppo, e non abbiamo al momento una data di uscita.

Commenti

Contenuti consigliati