Stig Asmussen, director dei giochi di Star Wars Jedi, lascia Electronic Arts
Lo riporta Bloomberg.

Secondo un nuovo report di Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, Stig Asmussen, director dei due giochi della serie di Star Wars Jedi, ha deciso di lasciare Respawn Entertainment ed Electronic Arts.
Asmussen si è occupato della direzione di Star Wars Jedi: Fallen Order e del suo sequel Star Wars Jedi: Survivor: entrambi i titoli, il primo rilasciato nel 2019 e il secondo nell'aprile di quest'anno, hanno riscontrato un notevole successo sia tra il pubblico che la critica.
Le motivazioni delle dimissioni di Asmussen non sono al momento chiare e non sappiamo nemmeno dove andrà in futuro, anche se molto probabilmente continuerà a lavorare nell'industria. Oltre a Respawn, Asmussen è noto per essere stato un artista di Sony Santa Monica, dove ha lavorato ai primi giochi di God of War. In seguito ha diretto God of War 3 del 2010.
"Dopo un'attenta riflessione e considerazione, Stig Asmussen ha deciso di lasciare Respawn per perseguire altre avventure", ha detto un portavoce di EA a Bloomberg, "e gli auguriamo la migliore fortuna".
Nonostante la sua uscita di scena, "sviluppatori veterani" guideranno il team di Star Wars mentre continuano a lavorare su Star Wars Jedi: Survivor, che uscirà prossimamente su PS4 e Xbox One.
NEWS: Star Wars Jedi Fallen Order and Jedi Survivor director Stig Asmussen is leaving EA, Bloomberg has learned. Asmussen and his team at Respawn helped revitalize Star Wars video games after a rocky decade for the franchise under EA https://t.co/IBQbRDdsSv
— Jason Schreier (@jasonschreier) September 13, 2023