Minecraft Live 2023 annunciato per il 15 ottobre: in arrivo novità sulla versione 1.21
Un'anticipazione dell'evento da Mojang.

Mojang Studios ha annunciato in queste ore la nuova edizione del Minecraft Live, l'annuale evento online in cui vengono presentate tutte le novità in arrivo nel gioco sandbox nei prossimi mesi.
Il Minecraft Live 2023 si terrà il 15 ottobre dalle 19:00 ore italiane, e a quanto pare in questa occasione saranno svelati nuovi dettagli sul prossimo aggiornamento di Minecraft, versione 1.21, e i risultati del nuovo Mob Vote, una sorta di elezione del mob che sarà aggiunto in futuro nel titolo. Il Mob Vote partirà il 13 ottobre, e sarà possibile votare il proprio mob preferito sul Minecraft Launcher, sul sito di Minecraft o su un server in Minecraft: Bedrock Edition. Il vincitore dell'anno scorso è stato lo sniffer, un antico animale un tempo estinto aggiunto con la versione 1.20.
Per quanto riguarda invece l'aggiornamento 1.21 di Minecraft, i possibili nuovi contenuti sono davvero tanti. L'enorme community, ancora oggi molto attiva, chiede nuovi oggetti e luoghi da visitare nell'End, una dimensione effettivamente trascurata da Mojang nonostante le notevoli aggiunte di qualche aggiornamento fa, ma non solo. In ogni caso avremo poco meno di qualche settimana per continuare a pensare ed ipotizzare il tema del prossimo update di Minecraft, in vista del Minecraft Live del 15 ottobre.
Minecraft è disponibile su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e mobile. Ma arriverà anche su Xbox Series X/S?
In questo articolo
Minecraft
Minecraft è un sandbox di Mojang ed uno dei giochi più popolari al mondo.