Contra: Operation Galuga annunciato, uscirà ad inizio 2024
Un nuovo Contra è realtà.

Konami e WayForward hanno annunciato al Nintendo Direct di oggi Contra: Operation Galuga, un nuovo capitolo della serie Contra in uscita ad inizio 2024 su tutte le principali piattaforme.
Contra: Operation Galuga torna alle classiche radici della serie come rivisitazione completa del gioco Contra originale uscito per NES/arcade negli anni Ottanta. Le armi e le ambientazioni che hanno fatto la storia della serie incontrano nuovi livelli, nuovi nemici, nuovi boss, nuove meccaniche di gioco, un sistema di potenziamenti aggiornato e una grafica e un audio moderni. Gli amati commando d'élite, Bill Rizer e Lance Bean, si schierano in battaglia contro il gruppo terroristico Red Falcon, che ha trasformato l'isola Galuga, un tempo pacifica, in una zona di guerra in cui il destino dell'umanità è in bilico.
Fino a due giocatori possono unirsi per combattere in cooperativa nella modalità Storia, e fino a quattro giocatori possono unire le forze nella modalità Arcade, mentre corrono, saltano e sparano attraverso otto livelli, tra cui giungla, cascata e una folle corsa in hovercycle attraverso una base nemica. Ritornano armi iconiche come spread shot, laser e i missili di puntamento - ora con la possibilità di combinare due armi dello stesso tipo per aumentarne la potenza di fuoco - e le armi in eccesso possono essere sacrificate per scatenare le impressionanti abilità Overload. Grazie a tre impostazioni di difficoltà e a una serie di opzioni di sfida aggiuntive, l'intensa azione di Contra: Operation Galuga sarà apprezzata sia dai veterani di Contra sia da chi si avvicina per la prima volta alla serie.
Contra: Operation Galuga uscirà ad inizio 2024 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.
In questo articolo
Contra: Operation Galuga
Contra: Operation Galuga è il nuovo capitolo della serie di Contra.