Immortals of Aveum, quasi metà del personale di Ascendant Studios sarebbe stato licenziato per le scarse vendite del gioco
Lo svela un report di Polygon.

Ascendant Studios, lo studio del gioco di magia Immortals of Aveum, avrebbe licenziato quasi metà del suo personale. A riportarlo è il sito Polygon, che cita tre persone all'interno della compagnia secondo cui l'annuncio sarebbe stato dato dal CEO Bret Robbins quest'oggi nel corso di una riunione.
Prima dei licenziamenti Ascendant Studios avrebbe avuto dagli 80 ai 100 dipendenti, con circa 40 persone che sarebbero state licenziate. Secondo un ex dipendente di Ascendant Studios, le ragioni dietro ai licenziamenti sarebbero la scarsa popolarità e le poche vendite di Immortals of Aveum, uscito su PC, PS5 e Xbox Series a fine agosto. Un altro ex dipendente ha detto a Polygon che Immortals of Aveum potrebbe essere uno dei peggiori Originals di Electronic Arts di sempre in termini di vendite.
Non abbiamo dati di vendita precisi per Immortals of Aveum, ma le statistiche che provengono da SteamDB sono tutt'altro che positive. Al lancio il titolo ha avuto un picco di 800 giocatori, mentre ora non si raggiungono nemmeno i 100 giocatori concorrenti al giorno. Certo, è un gioco single-player, ma sono comunque numeri relativamente bassi.
Immortals of Aveum è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series.
Immortals of Aveum studio Ascendant has laid off nearly half of its staff, citing poor sales. The game was released just weeks ago, on Aug. 22. https://t.co/UG5SLKuXCw
— Nicole Carpenter (@sweetpotatoes) September 14, 2023
In questo articolo
Immortals of Aveum
Immortals of Aveum è un gioco d'avventura fantasy di Ascendant Studios.