Classifica USA, Madden NFL 24 e Armored Core 6: Fires of Rubicon i giochi più venduti ad agosto 2023: PS5 resta la console più venduta

Il football americano, ovviamente, va alla grande in USA.

Classifica USA, Madden NFL 24 e Armored Core 6: Fires of Rubicon i giochi più venduti ad agosto 2023: PS5 resta la console più venduta

Circana ha diffuso quest'oggi i dati di vendita del mercato americano dei videogiochi per il mese di agosto 2023.

La spesa per i videogiochi in USA il mese scorso è stata di 4.2 miliardi di dollari, il 3% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Sono calate del 13% le vendite dell'hardware, con PS5 che rimane la console più venduta sia per incassi che per unità acquistate: a seguire c'è Xbox Series X/S in entrambe le misure.

Per quanto riguarda i videogiochi, Madden NFL 24 debutta in prima posizione, seguito da Armored Core 6: Fires of Rubicon. Remnant 2 è sceso dalla prima posizione su console e PC alla terza posizione. Call of Duty Modern Warfare 2 e Hogwarts Legacy sono saliti di un posto per completare la Top Five.

Infine, parlando degli accessori, la spesa ad agosto è cresciuta del 12% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 159 milioni di dollari. 7 degli 8 accessori più venduti in agosto, in termini di dollari, sono stati gamepad DualSense, mentre PlayStation VR2 è stato l'unico gamepad non DualSense a comparire tra le prime 8 posizioni.

Commenti

Contenuti consigliati