Deltarune, nuovo aggiornamento sullo sviluppo del Chapter 3 da Toby Fox
Il Capitolo è giocabile dall'inizio alla fine.

Ad un anno di distanza dalle ultime notizie sul gioco, Toby Fox ha condiviso questa settimana (via Nintendo Life) una nuova newsletter in cui ha aggiornato i fan sullo sviluppo dell'atteso Chapter 3 di Deltarune.
Secondo quanto riportato da Toby Fox il team continua a lavorare duramente sul Chapter 3, che è ora giocabile dall'inizio alla fine. Questo, però, non significa che sia completo, e ci vorrà ancora un po' prima del lancio. "Non posso ancora dire che sia finito, ma di certo le parti incompiute sembrano sempre meno numerose. È un bene perché, per quanto mi sforzi di dormire, finché il gioco non sarà finito, non vedrò altro che incubi...", ha detto Fox.
Toby Fox ha inoltre rivelato che nel Chapter 3 di Deltarune ci sarebbe dovuta essere una sezione stealth. Tuttavia, sarebbe stata cancellata in quanto non era considerata divertente. "All'inizio stavamo pensando di inserire nel gioco una sezione incentrata sullo stealth, in cui ci si muoveva lentamente e furtivamente in determinate aree. Dopo aver sviluppato alcuni concetti, ci siamo resi conto che una meccanica che fondamentalmente ti fa muovere più lentamente non è necessariamente divertente", ha spiegato.
I primi due capitoli di Deltarune sono disponibili ora gratuitamente su PC, PS4 e Nintendo Switch, mentre i prossimi saranno a pagamento.