Ubisoft pianifica di chiudere lo studio di Londra conosciuto per Hungry Shark

Una cinquantina di posti sono a rischio.

Ubisoft pianifica di chiudere lo studio di Londra conosciuto per Hungry Shark

Come riportato da GamesIndustry.biz, Ubisoft sta pianificando la chiusura dello studio di Londra, conosciuto per lo sviluppo di alcuni giochi mobile tra cui Hungry Shark.

Sarebbero 54 i posti di lavoro a rischio con questa chiusura. Ubisoft London nacque nel 2009 come Future Games of London. Nel 2013, dopo il successo di Hungry Shark, titolo da 1 miliardo di download, Ubisoft acquisì lo studio. Ad occuparsi di Hungry Shark sarà ora Ubisoft Barcelona, che già in passato ha lavorato sull'IP.

"Nell'ambito dei nostri continui sforzi per migliorare l'efficienza, snellire le operazioni e ridurre i costi, stiamo proponendo il consolidamento della gestione corrente del franchise di Hungry Shark presso il nostro studio Ubisoft Barcelona Mobile, che già ne supervisiona una parte", ha dichiarato Ubisoft in un comunicato.

"In questo contesto e in base alle normative del Regno Unito, ci stiamo consultando con il nostro team di Ubisoft London in merito alla proposta di chiusura dello studio, che avrebbe un impatto su 54 posti. Siamo sinceramente grati ai nostri colleghi di Londra per il loro appassionato contributo a rendere il franchise quello che è oggi, e ci impegniamo a sostenerli durante tutto il processo con la massima considerazione."

Commenti

Contenuti consigliati