Dragon Quest 3 HD 2D Remake, Yuji Horii fornisce aggiornamenti sullo sviluppo

I lavori starebbero andando avanti bene.

Dragon Quest 3 HD 2D Remake, Yuji Horii fornisce aggiornamenti sullo sviluppo

Nel maggio del 2021 Square Enix aveva annunciato di essere al lavoro su un remake di Dragon Quest 3 nello stile HD-2D, ma da allora non abbiamo ricevuto nuove informazioni sullo sviluppo. In una recente intervista rilasciata a Famitsu in occasione del World Cosplay Summit 2023, tuttavia, Yuji Horii, creatore di Dragon Quest, ha spiegato come stanno andando i lavori.

Stando alle parole di Horii, lo sviluppo starebbe procedendo bene, anche se non ha aggiunto altro. Per quanto riguarda l'ancora più misterioso Dragon Quest 12: The Flames of Fate, Horii non ha fornito un aggiornamento: "Non posso ancora dire molto", ha detto. Ecco la discussione completa che Horii ha avuto con Famitsu a proposito di Dragon Quest.

- Qual è il suo coinvolgimento nello sviluppo di Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro, signor Horii?

Yuji Horii: "Sono coinvolto nei playtest, nei controlli e così via. Tuttavia, ho supervisionato a fondo e fatto revisioni fin dall'inizio. L'inizio dello sviluppo è fondamentale, dopotutto".

- Il suo coinvolgimento in Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro è simile al suo coinvolgimento in Dragon Quest 3 in HD-2D e Dragon Quest 12: The Flames of Fate?

Horii: "È più o meno lo stesso. Beh, per quanto riguarda Dragon Quest 3, ho già creato quel gioco una volta e ne so molto, quindi darò consigli del tipo: 'Se vuoi cambiare questo, dovresti farlo in questo modo'".

- Qual è lo stato di sviluppo di Dragon Quest 3 in HD-2D e Dragon Quest 12: The Flames of Fate?

Horii: "Dragon Quest 3 in HD-2D sta procedendo in modo abbastanza costante. Per quanto riguarda Dragon Quest 12, non posso ancora dire molto".

- Tutti e tre i titoli, compreso Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro, sono molto attesi dai fan della serie.

Horii: "Stiamo lavorando su diverse cose, quindi spero che tutti possano continuare ad aspettarle con ansia".

Commenti

Contenuti consigliati