Xbox Series X/S, nuovi modelli in arrivo nel 2024 secondo un leak: niente lettore disco e più spazio di archiviazione

Microsoft punterebbe completamente al digitale.

Xbox Series X/S, nuovi modelli in arrivo nel 2024 secondo un leak: niente lettore disco e più spazio di archiviazione

Questa notte un leak ha involontariamente svelato moltissimi dettagli sul futuro di Xbox, e tra i tanti documenti emersi in rete ce n'è uno relativo alle nuove versioni di Xbox Series X e Xbox Series S.

Come riportato da Eurogamer, i nuovi modelli di entrambe le console dovrebbero arrivare nel 2024. Partiamo da Xbox Series X, il cui nuovo modello avrebbe come nome in codice Brooklin e sarebbe senza lettore disco, dunque una console tutta digitale. Il design sarà a forma di cilindro, e dovrebbe consumare il 15% in meno rispetto al modello corrente. Inoltre la console avrebbe 2TB di spazio di archiviazione, un WiFi più veloce ed un nuovo controller. Il prezzo sarebbe quello dell'attuale Xbox Series X, e il lancio sarebbe previsto per ottobre 2024.

La nuova Xbox Series S, con nome in codice Ellewood, sarà invece identica a quella attuale e avrà lo stesso prezzo. Con il lancio fissato per qualche mese prima rispetto a Brooklin, ovvero per agosto, Ellewood avrà 1TB di spazio interno, nessun lettore disco, WiFi più veloce, un nuovo controller e dovrebbe consumare meno corrente.

L'annuncio di entrambe le console sarebbe previsto per la fine di giugno o inizio luglio 2024, dopo che sarà svelato un nuovo controller alla fine di maggio. Riflettendo sui suoi piani per la mid-gen, Microsoft ha dichiarato che i nuovi progetti hanno risposto ai feedback dei clienti, come la necessità di una maggiore quantità di spazio di archiviazione su Xbox Series S e l'esigenza di una batteria del controller ricaricabile o rimovibile, con una ricarica rapida possibile tramite la porta USB anteriore.

Questo documento proviene dai tanti materiali privati di Xbox condivisi con la FTC ad aprile 2022 per l'acquisizione di Activision Blizzard, ed in qualche modo è stato pubblicato in rete nelle scorse ore, facendo il giro di media e social network.

Leak di Xbox di settembre 2023 - Tutte le notizie

Commenti

Contenuti consigliati