Square Enix, il nuovo presidente vuole portare alcune serie esistenti allo stato di giochi AAA
Una buona notizia per alcuni franchise.

In una sessione di domande e risposte tenutasi ad inizio agosto dopo la pubblicazione degli ultimi risultati finanziari (e diffusa in inglese solo oggi), Takashi Kiryu, il nuovo presidente di Square Enix, ha svelato alcuni dei suoi piani per migliorare l'azienda dopo che ha assunto questo ruolo.
Quando gli è stato chiesto che cosa spera di realizzare ora che è diventato presidente, Kiryu ha detto che intende portare alcune serie esistenti allo stato di giochi AAA, per potenzialmente dare più budget e sviluppatori a futuri titoli. Inoltre, Kiryu vuole lavorare principalmente sui giochi HD di Square Enix.
"Voglio migliorare la nostra redditività. Vedo ampi margini di miglioramento nel nostro margine di profitto operativo e vorrei iniziare lavorando principalmente sui nostri giochi HD. Inoltre, anziché cercare di creare esclusivamente nuove IP, intendiamo adottare un approccio graduale con gli investimenti, identificando le IP esistenti che possono essere portate allo stato di giochi AAA, tenendo conto anche del ROI", ha detto Kiryu.
"In questo modo, speriamo di dare maggiore spessore agli strati del nostro portfolio. Infine, vorrei continuare a far crescere costantemente i nostri segmenti di Publication, Amusement e Merchandising come fonti di guadagni ricorrenti, consentendo così al nostro Gruppo di mitigare la volatilità del sotto-segmento dei giochi HD e di migliorarne la redditività".